La farmacia Trapella ha aperto a Castegnero nel 1959, dal dott. Luigi Trapella, mio nonno. È sempre stata una farmacia di paese, punto di riferimento per la comunità di una volta, in cui la figura del farmacista aveva una certa importanza nella vita di un piccolo paese.
Nel 1975 è entrata in farmacia la dott.ssa Giovanna Trapella, mia mamma.
Io sono entrata a pieno regime in farmacia nel 2008, ma in realtà lì sono cresciuta, l’ho sempre respirata, spesso da piccola passavo lì dentro giorni interi.
La farmacia è sempre stata al centro della nostra vita familiare, quasi una missione, sempre portata avanti con grande impegno e attenzione nei confronti dei pazienti.
La dott.ssa Giovanna rimane ancora oggi il punto di riferimento per i nostri clienti, lei è effettivamente ancora la Dottoressa, quella che è sempre più disponibile e attenta ai nostri clienti e alla loro cura.
Quello che mi è sempre piaciuto della nostra farmacia è che i nostri clienti hanno sempre instaurato con noi un rapporto di fiducia, che in molti casi è poi diventato anche un rapporto di conoscenza personale o di amicizia. Conosciamo la maggior parte di loro per nome e cognome, sappiamo la loro storia, ci ricordiamo di loro.