Quando arriva l’estate, abbiamo una gran voglia di mare, relax e sdraiarci per prendere il sole. Ma attenzione ai raggi UV.
Il sole fa bene alle ossa e ai muscoli, migliora il buon umore e allontana lo stress, ma bisogna prenderlo con moderazione, stando molto attenti a proteggere la pelle esposta ai raggi solari.
Le aree più a rischio degli effetti nocivi dei raggi del sole, sono quelle maggiormente esposte al sole come il volto, gli occhi e le mani.
È importante prevenire l’invecchiamento cellulare per evitare l’insorgere di gravi problemi come i tumori.
L’esposizione diretta ai raggi solari senza adottare adeguate precauzioni, nel breve termine può provocare fastidiosi e dolorosi arrossamenti, eritemi e irritazioni della cute. L’utilizzo di prodotti adeguati a proteggere la pelle dai raggi Uva e Uvb è imprescindibile.
Seguendo alcune abitudini ed affidandosi anche ai prodotti che madre natura offre, puoi rafforzare naturalmente le difese della pelle e proteggerla dal sole.Come?
Sempre, non solo al mare d’estate. Vanno protetti dal sole sempre.
L’esposizione al sole del cristallino e della retina può causare molti danni anche agli occhi.
Nel lungo termine aumenta il rischio di malattie oculari come la degenerazione maculare o la cataratta. È importante proteggere gli occhi dai raggi uv. Vediamo come:
Come siete abituati ad esporvi al sole?
È importante sapere come proteggersi dai raggi del sole senza correre rischi, facendo sempre molta attenzione a seguire alcune regole basilari, quali:
Far entrare questi semplici gesti nella propria routine in vacanza è di fondamentale importanza per ridurre il più possibile gli effetti dannosi delle radiazioni ultraviolette.
Scrivi o passa a trovarci in farmacia sapremo darti i giusti consigli.
I nostri solari sono tutti scontati: per l’acquisto di un prodotto sconto 20%, per l’acquisto di due prodotti sconto 30%.